Download Episodi Anime Gantz ITA Megaupload, Download Episodi Anime Gantz ITA Megaupload

« Older   Newer »
  Share  
"Mountain Wind" Kaku
view post Posted on 2/4/2009, 16:49 by: "Mountain Wind" Kaku




Gantz (ガンツ, Gantsu?, Gantz) è un manga scritto e disegnato da Hiroya Oku. Il primo numero è stato pubblicato nel 2000 in Giappone sulla rivista di Shūeisha, Young Jump, ed è ancora in corso.

Nel 2004 ne è stata tratta una serie anime di 26 episodi divise in due stagioni: Gantz: The First Stage e Gantz: The Second Stage.

Il manga è diviso in due fasi. La Phase 1 comprende i primi 237 capitoli. Dal 22 novembre 2006 in Giappone è iniziata la Phase 2, con la pubblicazione del capitolo 238.

In Italia è tuttora pubblicato da Planet Manga nella collana "Manga 2000".

Il Manga più dell'Anime presenta spesso scene splatter e immagini di nudo. Questo ha costretto la Fuji TV, l'emittente giapponese che l'ha mandata in onda, a censurare pesantemente molte scene. La versione non censurata è stata distribuita su DVD.

Storia
Aspettando in metropolitana, Kei Kurono, un ragazzo egoista e ipocrita, vede un barbone cadere sulle rotaie pochi minuti prima dell'arrivo del treno. Trascinato dagli eventi si vede costretto ad aiutare un suo amico d'infanzia, Masaru Kato, a salvarlo da morte certa. I due riescono nell'intento ma vengono travolti dal sopraggiungere del treno. La morte però, non pone fine alle loro esistenze: si ritrovano all'interno di un appartamento di Tokyo in compagnia di altre persone, decedute anch'esse poco prima e di una strana sfera nera. È proprio quest'ultima che gli consegnerà un obiettivo: uccidere degli strani esseri entro il tempo limite, poiché l'unico modo per riacquistare la propria libertà è di accumulare 100 punti...

Peculiarità
La storia in principio non ha nulla di particolare, ma già subito dopo alcuni capitoli ci si rende conto dell'originalità dell'opera e si rimane immersi nell'alone di mistero che si crea all'interno della trama complicata e oscura di questo capolavoro. Un primo forte impatto è dato dalla crudezza della gran parte delle scene, sia di violenza che di nudo, ma una volta superato lo shock iniziale rimane solo lo sconforto: in questa storia tutti i personaggi (anche quelli non secondari) possono prima o poi fallire nell'impresa di ritrovare un'esistenza normale.


Personaggi

Gantz
È una sfera nera all'interno di un appartamento di Tokyo che contiene un uomo intubato e l'equipaggiamento della squadra. Parla in Leet. Si sa che in Germania esiste una fabbrica di Gantz, da cui si deduce che si tratta di un prodotto dell'uomo (Non si sa invece se lo stesso valga per gli alieni).

Kei Kurono
Il protagonista della storia è un ragazzo che disprezza tutti quelli che gli stanno intorno, pur essendo un grande ipocrita. La serie di eventi e morti che accadono intorno a lui lo costringono ad un cammino interiore non ancora concluso. A volte riesce a compiere azioni strabilianti ed è considerato dagli altri come un leader.

Masaru Kato
Amico d'infanzia di Kei. Si comporta da paladino dei deboli perché non riesce a restare fermo a guardare (come invece fa Kei prima di ritrovare se stesso).
Considera Kurono un esempio perché da bambini riusciva a primeggiare in qualsiasi cosa faceva. Vive con il fratellino da una zia dispotica. Verso la fine dello Step 1 (la prima parte della storia), Kato muore durante uno scontro con un alieno. In seguito viene resuscitato da Kei dopo aver raggiunto i 100 punti.

Kei Kishimoto
Una ragazza che appare nuda nell'appartamento di Tokyo dopo che si è tagliata le vene nella vasca da bagno. Si innamora di Kato dopo che lui la salva da un tentativo di stupro da parte di uno yakuza, ma Kato sembra non accorgersene.

Joichiro Nishi
Il veterano del gruppo (da un anno che "gioca" in Gantz) è un ragazzo egoista e superbo. La sua tecnica principale consiste nel dare false informazioni ai nuovi giocatori e lasciare che siano massacrati dagli alieni per poi uccidere con tutta calma il boss. Nonostante l'esperienza non riesce a raggiungere i 100 punti per un soffio.

Shion Izumi
La prima persona di cui si scopre che ha raggiunto i 100 punti e a tornare alla vita di tutti i giorni. È un ragazzo che primeggia sia nello studio che nello sport. Quando ha lasciato Gantz gli venne data una sfera nera sulla quale dopo molto tempo apparve la scritta "Chi vuole tornare in Gantz dovrà portare con sé più persone possibile". Izumi decide quindi di fare una strage in una fiera di citta, e per poi obbligare Kei a ucciderlo. Dopo la sua morte si ritrova, proprio come desidevara, nell'appartamento di Tokyo. Già dalla sua prima missione si dimostra a suo agio nell'utilizzo dell'equipaggiamento, sopratutto della katana.

Tae Kojima
È una ragazzina dai tratti infantili, molto timida che ama disegnare. Diventa la ragazza di Kurono con il progredire della storia, con cui esce a causa di una scommessa.

Reika
È una idol giapponese molto famosa che si ritrova anche lei in Gantz. Si innamora subito di Kurono il quale però, nonostante sia attratto fisicamente dalle forme generose della ragazza, antepone l'amore per la sua fidanzata Tae.

Kaze
È un combattente che si veste in un modo eccentrico, con kimono di karate e sandali. È fisicamente molto forte, infatti ha sconfitto molti alieni senza la tuta potenziatrice. Il suo scopo nella vita e quello di trovare avversari da combattere sempre più forti.

Takeshi
È un bambino di circa 5-6 anni, morto a causa delle violenze subite dal fidanzato della madre che l'ha picchiato a morte. Chiama sempre Kaze "Muscle rider", nome del personaggio che ha sognato negli ultimi istanti di vita e che chiamava in cerca di protezione. Kaze si affeziona al bambino e , dopo aver ascoltato come è morto Takeshi, decide di adottarlo.

Regolamento
In Gantz, lo scopo primario è uccidere o catturare gli alieni che si trovano in giro per la zona di Tokyo seguendo però eventuali regole (non scritte):

La caccia riguarda un'area confinata, se si supera questo confine la testa del giocatore che contiene una microbomba esploderà. Il confine è visualizzabile dal radar in dotazione e quando ci si avvicina si sente un rumore sempre più forte.
Si ha un'ora di tempo (fatta eccezione di alcuni casi come contro degli alieni feroci dove sono state date 2 ore), se in questo lasso di tempo non si riesce a completare la missione si viene normalmete teletraportati nella stanza e i punti vengono semplicemente azzerati (verso la fine della prima parte del manga però il timer verrà azzerrato).
Se si fallisce una missione, la seguente missione darà un obietivo che se non portato a termine provoca la morte dell'individuo (un caso come questo e capitato a Kurono che, dopo aver fallito una missione, in quella successiva Gantz gli scrisse che doveva ranggiungere i 15 punti o sarebbe morto, ma fortunatamente ne fece 52).
Non bisogna parlare di Gantz a chi non fa parte del gioco né si possono usare davanti ad estranei in modo palese le armi e le attrezzature, pena la morte come per il superamento del confine. È tuttavia possibile scrivere di gantz, come fa Nishi che apre addirittura un sito internet descrivendo nei dettagli le missioni.
All'inizio e alla fine di una missione quando si viene teletrasportati nella stanza di Gantz tutte le ferite vengono guarite, a patto che il giocatore non sia già deceduto.
Durante le missioni i giocatori sono invisibili agli occhi delle altre persone, questa regola però cambia alla fine della prima parte del manga, dove gli eventi costringono Gantz a rendere visibili i gicatori e ad annullare il timer.
Alla totalizzazione dei 100 punti, Gantz darà una a scelta di questi tre opzioni:

la libertà, ma con la memoria cancellata.
ricevere un'arma potentissima per la prossima missione, e ricominciare da capo.
la possibilità di riportare in vita una persona che è nella memoria di Gantz.

Equipaggiamento
In Gantz i personaggi hanno un equipaggiamento fornito direttamente dall'uomo che vive dentro la misteriosa sfera nera:

Tuta potenziatrice: tuta nera aderente che ha diverse funzioni, è infatti dotata di una resistenza straordinaria, capace di assorbire gli urti più violenti e di rimanere illesa anche dai colpi d'arma da fuoco e da tagli,ma questo non vale per gli acidi e per i laser. Lascia scoperta solo la zona del viso ma il suo potere difensivo protegge anche le parti del corpo scoperte. Dona inoltre un'incredibile forza fisica, che inizialmente si manifesta tramite le emozioni del portatore ma che poi è controllabile con l'esercizio e l'esperienza. La tuta, che si trova dentro una valigetta, è indossabile solo dal giocatore a cui appartiene, indossata da altri ha le stesse proprietà di un normale vestito. La tuta ha un limite di resistenza, superato il quale inizia a perdere fluido blu dai bottoni che generalmente indicano il suo stato, se questo avviene diventa inutile e si subiscono danni e ferite normalmente. I nemici possono disattivare la tuta rompendo manualmente i bottoni che si trovano sul collo, facendo uscire il liquido. È dotata inoltre di un radar per trovare gli alieni ed altri giocatori, e può inoltre rendere il giocatore invisibile.

X-gun: sono le pistole e i fucili con due griletti, uno serve a inquadrare automaticamente il bersaglio, l'altro per colpirlo. se si tiene premuto il primo grilletto quando si ha l'obbiettivo sotto mira, sparando lo si colpisce anche se la pistola è puntata altrove. Il colpo ha sempre un effetto ritardato di qualche secondo, e principlamente consiste nel far esplodere ciò che sia ha mirato. Queste armi sono dotate anche di un dispositivo a raggi x che permette di guardare attraverso cose o esseri animati.

Pistola teletrasportante: una pistola con tre canne, a differenza delle X-gun non provoca danni ma lancia dei lazzi che servono a bloccare l'alieno. In seguito poi genera un raggio che teletrasporta l'essere altrove (non si sa ancora dove). Arma usata solamente da Kato il quale cerca sempre di non uccidere mai l'avversario.

Spada: usata più avanti nella storia da Izumi e poi anche da Kurono, non si trova infatti insieme alle altre armi. Ha la capacità di estendersi moltissimo, a seconda della volontà di chi la utilizza, e si dimostra estremamente tagliente.

Arma da 100 punti: raggiunti i 100 punti si può scegliere l'opzione di ricevere una nuova e più potente arma da usare nelle successive battaglie. Nella seconda parte del manga, Phase 2, si vede come il Team dei giocatori di Osaka usi un'arma di questo tipo. È molto grossa e molto potente, capace di uccidere un alieno di grandi dimensioni con facilità grazie ad una forza di gravità che lo schiaccia a terra. Se il bersaglio si sposta prima che lo sparo faccia effetto, però, il colpo non lo segue.

Tuta da 100 punti: si tratta di una tuta che riceve chi ha raggiunto molte volte i 100 punti. Consiste di due parti: la parte esterna, una grossa armatura alta diversi metri; la parte interna, una tuta con braccia e busto molto grandi, con in più un'arma che spara dai palmi e distrugge immediatamente la parte del nemico colpita. Inoltre la tuta è molto più resistente e rende molto più forti e veloci della tuta base. Insieme alla tuta da 100 punti si riceve inoltre un ulteriore mezzo di trasporto, che vola ed è in grada di ferire gravemente i nemici più grossi tagliandoli.

Download Gantz:First Stage (13/13)

Ep.01 - E' Arrivato Il Nuovo Giorno - Scarica
Ep.02 - Loro Non Sono Umani - Scarica
Ep.03 - Kei-Chan,Sei Incredibile! - Scarica
Ep.04 - E Adesso E' Il Momento Dei Punteggi - Scarica
Ep.05 - Allora Questo Significa Che Quella Volta - Scarica
Ep.06 - attrezzo,Si! - Scarica
Ep.07 - Miro Al Tuo Culo - Scarica
Ep.08 - Oh,cacchina! - Scarica
Ep.09 - Vi Ammazzo Senza Pensarci Un Attimo - Scarica
Ep.10 - Yuzo-Kun? - Scarica
Ep.11 - Non Riuscirà A Sparargli! - Scarica
Ep.12 - Kato-Kun,Ci Penso Io! - Scarica
Ep.13 - Prego,Muori - Scarica

Download Gantz:Second Stage (13/13) V.M.18

Ep.14 - Addio - Scarica
Ep.15 - Voglio Andare Più Veloce - Scarica
Ep.16 - Lo Farò! - Scarica
Ep.17 - Allora Gli Puoi Sparare,Vero? - Scarica
Ep.18 - Bentornati A Casa! - Scarica
Ep.19 - Cosa Diavolo E' Quello? - Scarica
Ep.20 - Sparami! - Scarica
Ep.21 - Fratello - Scarica
Ep.22 - Non Parli Più! - Scarica
Ep.23 - Alieno Kurono - Scarica
Ep.24 - Non Ci Sono Labirinti Da Dove Non Si Possa Uscire - Scarica
Ep.25 - Tornerermo Indietro Vivi - Scarica
Ep.26 - Vivi - Scarica
 
Top
0 replies since 2/4/2009, 16:49   8298 views
  Share